Il diritto di recesso consiste nella possibilità di sciogliere il contratto di vendita con Boutique Bristot estinguendone tutte le obbligazioni e conseguentemente di restituire la merce acquistata.

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 10 giorni dalla ricezione dell'ordine (direttiva 85/577/CEE dell' Unione Europea) ed è sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l'applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);
  3. La spedizione, fino all'arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

Boutique Bristot non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.


ISTRUZIONI PER IL RESO

Per richiedere il reso della merce visita la sezione dedicata Resi


QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade nei casi in cui Boutique Bristot accerti:

  1. Scadenza del termine massimo di 10 giorni per la richiesta;
  2. Utilizzo anche parziale del bene;
  3. La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  4. L'assenza di elementi integranti del prodotto;
  5. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati, Boutique Bristot provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

 

ISTRUZIONI PER IL RESO

Per poter effettuare un reso merce è necessario richiedere un'autorizzazione.

Se hai effettuato l'acquisto dal tuo account registrato devi inviare dalla pagina del tuo account la richiesta di reso entro 10 giorni dalla ricezione dell'ordine:

  • accedere con il proprio account ed andare nella sezione "I Miei Ordini"
  • selezionare l'ordine del quale si vuole chiedere il reso e cliccare su "Vedi ordine"
  • controllare che i dati siano corretti e cliccare, in alto a destra, su "Richiedi Restituzione"
  • compilare il modulo che appare specificando nelle note per quali articoli di quell'ordine si intende chiedere il reso e se c'è preferenza tra un reso con rimborso o il cambio articolo.

Se hai effettuato l'acquisto come ospite o senza aver eseguito l'accesso al tuo account devi, entro 10 giorni dalla ricezione dell'ordine, accedere alla sezione Richiesta restituzione merce:

  • compilare il modulo di ricerca con i dati richiesti, che troverai nella mail di conferma dell'ordine
  • controllare, nell'ordine che apparirà, che i dati siano corretti e cliccare, in alto a destra, su "Richiedi Restituzione"
  • compilare il modulo che appare specificando nelle note per quali articoli dell'ordine si intende chiedere il reso e se c'è preferenza tra un reso con rimborso o il cambio articolo.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, Boutique Bristot invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.). La restituzione deve essere effettuata con corriere utilizzando la lettera di vettura allegata alla mail, inoltre deve essere indicato il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) sulla parte esterna della scatola.

Nella modalità di reso effettuato per merce difettosa o cambio merce di valore equivalente o superiore, la spedizione di rientro sarà GRATUITA (inizialmente a carico del cliente, verrà poi rimborsata).

Nella modalità di reso effettuato per cambio merce non difettosa e di valore inferiore a quella acquistata, la spedizione di rientrò sarà a carico del Cliente.

La restituzione degli articoli deve pervenire presso la sede di Boutique Bristot entro 10 giorni dal ricevimento della R.A.N.